CM Srl assistenza Richiedi informazioni
Chiudi
Richiedi informazioni







    Ho preso visione dei trattamenti indicati nella scheda PRIVACY POLICY.

    Chiamaci o scrivici su WhatsApp

    Il cantiere Radiocomandato

    SCAVO PER LA POSA DEI CAVI IN FIBRA OTTICA CANTIERE AVIANO (UD)

    Multiskid RC è stato utilizzato nel cantiere di Aviano, in Friuli Venezia Giulia, per lo scavo per la posa dei cavi in fibra ottica.

    Con agganciata la ruota escavatrice CM modello T 600, con profondità di scavo di 600 mm, larghezza di scavo di 120 mm, il Multiskid RC permette all’operatore di eseguire il lavoro a lato o davanti alla macchina operatrice in modo che possa vedere immediatamente dove la ruota escavatrice sta scavando. La T 600 in questione, con regolazione e traslazione idraulica di serie, realizza uno scavo pulito e a profondità costante; l’indicatore di profondità consente di gestire con precisione la profondità di lavorazione mentre lo scarico laterale lascia lo scavo pulito dai materiali di risulta.

    A seguito dello scavo è stata agganciata una benna spazzatrice CM serie CBS 200 HD, versione rinforzata sulle parti soggette a maggior usura, con larghezza di lavoro di 2000 mm, per la pulizia e raccolta del materiale scavato e con spazzola laterale per la pulizia dei profili e kit acqua con serbatoio da 100 lt per l’abbattimento delle polveri durante la pulizia.

    RIFACIMENTO MANTO STRADALE ADIACENTE AI TOMBINI

    Nello stesso cantiere, viene poi utilizzato Multiskid RC con agganciata una fresa stradale autolivellante CM FS 100.20, con larghezza di fresatura di 1000 mm, con regolazione della profondità e della traslazione idraulica, per la fresatura dell’asfalto ammalorato adiacente ai tombini. Un classico lavoro che con la mini pala necessiterebbe di almeno due operatori, uno interno cabina per dirigere la macchina e un operatore a terra che dia indicazioni al collega.

    Con Multiskid RC un unico operatore è in grado di azionare e fermare l’attrezzatura in movimento quando vi è un ostacolo. Inoltre, essendo fuori dalla cabina, l’operatore non è soggetto alle vibrazioni che invece al contrario vi sarebbero all’interno della macchina operatrice.

    A seguito della fresatura, entra in azione in cantiere la benna miscelatrice per il ripristino dell’asfalto. In questo caso è stata usata una benna miscelatrice CM modello MIX 350.

    IL RADIOCOMANDO

    Il radiocomando arriva fino ad una distanza di 300 metri ed è dotato di pulsante di emergenza, azionamento e spegnimento macchina, accensione luci a led e clacson. Il trasmettitore è ergonomico, compatto il suo robusto alloggiamento in nylon in fibra di vetro è sigillato IP65. Dal radiocomando l’operatore può verificare in tempo reale il livello del carburante, la temperatura del motore, se vi è l’attrezzatura agganciata o se vi sono eventuali anomalie. Il dispositivo emette anche un segnale acustico in caso di eventuali guasti.

    Massima manovrabilità grazie alla facilità d’uso del radiocomando. Pochi semplici tasti con tre diverse modalità di velocità, facile da maneggiare e intuitivo.

    STABILITA’ DEL SOTTOCARRO

    Il baricentro basso, la carreggiata larga e la scelta del sottocarro trapezoidale assicurano stabilità su superfici con forte pendenza / discese e terreni sterrati, ambienti naturalmente pericolosi difficilmente raggiungibili con le classiche macchine operatrici. Inoltre il sistema a carro trapezoidale garantisce una forte trazione e velocità superiore consentendo di lavorare in una vasta gamma di applicazioni e condizioni di terreno.

    I cingoli sono in gomma armati in acciaio costituiti da inserti in acciaio forgiato che offrono un maggiore supporto all’intera larghezza del cingolo oltre che ad una maggiore durata e resistenza ai graffi e all’usura; i cavi continui in acciaio mantengono gli inserti in posizione donando resistenza alla trazione, bloccando la tensione sei cingoli.

    Il design del battistrada contribuisce, inoltre, a ridurre la pressione al suolo del macchinario incrementando la forza di trazione e stabilità.